BASTIONE SANGALLO

Il Bastione Sangallo detto anche Baluardo del Sangallo, si trova all’estremo angolo orientale della città di Fano. Il Bastione è stato progettato da Antonio Sangallo il giovane nel 1532, quando Papa Clemente VII volle una completa revisione delle strutture difensive nella Marca anconetana.
Leggi tutta la storia

Giorni e orari aperti al pubblico

Anche per il 2021 proponiamo una ricco programma di eventi che è possibile seguire anche dalla pagina Facebook o iscrivendosi alla nostra newsletter

Dal 16 giugno fino a metà settembre, il Bastione Sangallo è aperto da mercoledì a domenica dalle 18.30 alle 23.00.
(L’orario di chiusura potrà subire variazioni in base alle linee guida del nuovo Dpcm)

Per contattarci, scrivere a [email protected]

Chi siamo

L’Associazione Bastione Sangallo nasce nel 2015 da una cordata di associazioni del territorio che insieme alla Biblioteca Travaglini (capofila del progetto) hanno partecipato al bando di assegnazione del monumento con lo scopo di creare uno spazio culturale nel centro di Fano.

Abbiamo aperto i battenti il 1° agosto 2015 e da allora, negli spazi a disposizione, abbiamo dato vita a più di 350 eventi tra concerti, conferenze, presentazioni di libri e mostre d’arte.

Qualunque appuntamento, rigorosamente gratuito, è possibile grazie ai proventi dell’area ristoro. Gratuito è anche il nostro impegno che si può contare in circa quattromila ore di volontariato all’anno, tempo speso a rendere il Bastione Sangallo un luogo fruibile da tutti i cittadini.